Consulenza SEO

Vuoi più visibilità per il tuo sito?

Sei nel posto giusto! Se non hai ancora ottimizzato il tuo sito web o il tuo blog stai perdendo visite e clienti: una consulenza SEO studiata su misura per le tue esigenze può aiutarti a farti conoscere, aumentare le conversioni e raggiungere i tuoi obiettivi.

Come funziona?

Ho diviso il lavoro di consulenza SEO in 4 fasi, dall'analisi iniziale fino al monitoraggio delle parole chiave. Puoi sceglierle tutte o solo quella più adatta alle tue esigenze.

Si parte da qui: studiare lo stato di salute del tuo sito è obbligatorio per decidere quale sarà il tuo passo successivo.

L’ottimizzazione permette di perfezionare la struttura, gli aspetti tecnici e i contenuti del sito.

Il tuo sito ha bisogno di diventare più “famoso”: è tempo di studiare una strategia per aumentare i link in entrata.

Grazie ai report periodici è possibile analizzare i risultati raggiunti e studiare le prossime mosse.

Analisi SEO

Il primo passo di ogni consulenza è l’analisi SEO (o SEO Audit): lo studio della struttura del sito, del menù, dei link interni, dei tag, meta-tag e codice HTML in generale, delle parole chiave e del settore di riferimento.

Serve a trovare i punti deboli e a suggerirti le opportunità scovando i margini di miglioramento.

Ottimizzazione SEO

L’ottimizzazione SEO serve a lavorare sulle problematiche riscontrate in fase di analisi e correggere gli errori.

L’obiettivo finale è ottimizzare tutti gli aspetti tecnici (On-Site) che riguardano la struttura del sito, i link interni, l’HTML e il corretto utilizzo dei metadati, migliorare i tempi di carimento delle pagine e perfezionare i contenuti del sito.

Posizionamento e Link Building

La fase di posizionamento e link building mira a far crescere la popolarità del sito aumentando la qualità e la quantità dei link in entrata.

Il content marketing è la base per raggiungere l’obiettivo grazie a una strategia di creazione e condivisione di contenuti di qualità.

Monitoraggio e Report

Se scegli un’attività che dura nel tempo hai bisogno di monitorare l’evoluzione del tuo sito.

I report ti permettono di tenere sott’occhio i cambiamenti in termini di posizionamento su Google, visite e link in entrata.

Perché una consulenza SEO?

Hai tanti motivi per iniziare un lavoro SEO! Se...
…vuoi aumentare le visite
…vuoi aumentare le conversioni
…vuoi migliorare i tuoi posizionamenti su Google
…vuoi far conoscere il tuo brand
…vuoi guadagnare di più

Richiedi la tua consulenza SEO

Spiegami velocemente di che si tratta, senza impegno. Poi possiamo approfondire più nel dettaglio con una chiacchierata al telefono o via Skype.

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